La società Liberty Magona S.r.l., facente parte del gruppo multinazionale inglese GFG Alliance guidato da Mr. Sanjeev Gupta, si aggiudica la concessione trentennale di entrambi i lotti partecipati nell’affidamento, da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, delle nuove aree del porto di Piombino destinate a poli logistici.
Determinante è stato il contributo della Future Works, che ha coordinato la preparazione dell’offerta tecnica e la stesura di molte sue parti. Con questa collaborazione la nostra società conferma l’efficacia delle sua partecipazioni a team per affidamenti, mantenendo una percentuale del 100% nelle aggiudicazioni conseguite.
L’investimento complessivo previsto si aggirerà sui 70 milioni € e assicurerà la realizzazione di strutture logistiche innovative e ad avanzata tecnologia.
Il nostro augurio è che l’affidamento costituisca un fattore di crescita per la Società Liberty Magona e per il suo valido management, ma anche un volano di sviluppo per l’intera economia piombinese.
Francesco Capalbo